Azienda



Tensione In: costante crescita e work in progress

Qualità, prezzo e velocità sono i punti di forza che contraddistinguono il brand.







Stile

Le idee diventano schizzi e prendono forma. Ogni giorno nuove proposte di stile per uno styling sorprendente, femminile, Made in Italy.



Aggiornamento costante

Modelli e prototipia in 10 giorni. Maestranze interne comunicano in tempo reale con artigiani del settore e trasformano il pensiero in realta`.



Fast fashion

Showroom, b2b, rete di distributori, tanti modi diversi per poter diffondere l'unicità del gusto Tensione In.







Brand Identity





Tensione In nasce nel 1997 con l'intenzione di vestire una donna giovane femminile ed elegante. Le collezioni costantemente aggiornate rispetto agli ultimi trend del momento hanno una ricercata cura di stile con tocchi artigianali e offrono il valore italiano al miglior prezzo.



Tensione In è un Made in Italy sempre pronto a vivere il contemporaneo e a disegnare il futuro insieme ad ogni donna. Un'identità di brand dallo stile inconfondibile che basa la sua forza sullo stilismo d'impresa.



La ricerca di materiali tessuti colori sempre nuovi và di pari passo alla costruzione di un marchio contemporaneo che veste chi ricerca la propria autenticità.



Una produzione propria a Kmzero che consente di soddisfare la richiesta sul mercato e produrre nei tempi del fast fashion: solo 10 giorni dall'ideazione sulla carta al prototipo e all'uscita sul mercato.



Qualità, prezzo e velocità sono i punti di forza che contraddistinguono il brand.







Head Office





L'esperienza diventa prodotto e come detta la più grande tradizione artigiana è attraverso il fare che si acquisisce un know how irriproducibile. Così la casa madre Nika Nika S.r.l. si posiziona in Toscana in una zona dall'alta tradizione tessile.



Due piani racchiusi da una struttura esterna dalla facciata completamente specchiata, dove pochi elementi architettonici funzionali disegnano lo spazio: una scala che mette in comunicazione la produzione con la prototipia, grandi tavoli da lavoro per il taglio, appenderie per lo studio dei campionari, pallet che organizzano kilometri di tessuto da poter facilmente muovere all'occorrenza.



Showroom





Tensione In sceglie Firenze per l’apertura del suo showroom direzionale. 2.000 mq i cui spazi sono in grado di ospitare fino a 25.000 capi. Il design degli interni è studiato per allestire collezioni sempre nuove: linee pulite sui contrasti del legno naturale, del ferro ruggine con un tocco di acciaio delle appenderie.



Un concept funzionale dall'atmosfera urbana che ospita continue novità di stile dove il reparto denim è distinto dalle appenderie di collezione e dai mobili per la maglieria da poter scegliere e acquistare direttamente grazie anche al supporto di un team esperto ed informato.



Particolare attenzione alle vetrine che rappresentano il display per il lancio delle ultime novità di prodotto e di styling e un servizio di visual merchandising.











Negozi





L'estro creativo e la qualità sono protagonisti nei monomarca Tensione In. Il primo punto vendita è stato inaugurato a Firenze in via Panzani 40/R, luogo ideale per trasmettere un sapore internazionale dal gusto Made in Italy e omaggio al territorio di produzione del marchio.



L'attenzione alla contemporaneità si esprime nel concept di un total white con muri delabrè che donano un aspetto chic e fanè tipico di un gusto urbano.



Le appenderie minimal rendono protagonisti i capi che sono già visibili dalla porta d'entrata completamente in vetro. I mobili per il denim e la maglieria rispettano la linearità leggera e funzionale di tutti gli elementi architettonici che compongono il progetto del design retail.



I materiali: legno trattato, ferro, cemento dipinto. I colori: bianco e grigio.



Un secondo punto vendita è stato aperto ad Alghero, importante meta turistica della Sardegna, in via Carlo Alberto 64.



B2B





In tutto il mondo, in tempo reale e da qualsiasi dispositivo digitale. Lo stile Tensione In a portata di mano. Non solo una promessa, ma la realtà del servizio che offre la B2B area.



Una piattaforma online 24 ore su 24 che riflette la filosofia del fast fashion: immediatezza nella disponibilità delle collezioni, differenziazione nella scelta e subito acquistabile. Nello stesso momento in cui il prodotto arriva in showroom contemporaneamente appare su tutti i pc, tablet e mobile dei clienti di tutto il mondo.



L'area B2B un punto di riferimento per commercianti e distributori mostrando come il superamento dello spazio fisico attraverso l'utilizzo di una tecnologia di largo consumo supporta il mercato offrendo nuove opportunità di partnership senza snaturare il DNA del brand.







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