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SERVIZIO CLIENTI

Benvenuto nel Supporto Clienti per gli acquisti online di Tensione In.

In quest’area del sito possiamo darti informazioni su qualsiasi aspetto relativo a ordini, consegne,restituzioni e domande frequenti.

Se non trovi quello che cerchi o hai domande specifiche, scrivi alla seguente email:
shopalghero@tensionein.it

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero 079 975675  dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle  19.30 oppure puoi mandare una mail a: shopalghero@tensionein.it

 

SPEDIZIONI

  • Quali sono i costi di spedizione?

ITALIA 4,90 EURO
EUROPA 12,90 euro

  • Quanto tempo ci vorrà per ricevere l’ordine?

Gli ordini effettuati verranno affidati al corriere in 24h dalla conferma d’ordine: riceverai i prodotti dopo 48/72 ore dal momento della spedizione.

Durante il periodo di saldi, i tempi di consegna saranno prolungati.

  • Come posso restituire un articolo?

Restituire un articolo è molto semplice! All’interno del pacco troverai l’etichetta di reso e le istruzioni per procedere. Basterà contattare il corriere per accordarsi per il ritiro del collo oppure in alternativa, potrai recarti presso l’ufficio postale a te più vicino. Il primo reso per ogni nuovo cliente è gratuito con il corriere BARTOLINI.

  • Quanto tempo ho per restituire un articolo?

Per restituire uno o più articoli, disponi di 14 giorni di tempo a partire dalla data in cui è stata confermata l’avvenuta spedizione.

  • È necessario registrarsi sul sito per effettuare un reso?

No, all’interno del tuo pacco troverai le istruzioni e l’etichetta di reso che ti basterà applicare sul collo. Dovrai poi contattare il corriere per accordarti sulla data di ritiro del collo oppure potrai recarti presso l’ufficio postale a te più vicino.

  • Come e quando verrò rimborsato?

Una volta ricevuto il tuo ordine presso i nostri magazzini, controlleremo gli articoli restituiti e ti confermeremo il reso. Il rimborso avverrà sulla medesima carta di credito utilizzata in fase di acquisto. Riceverai il rimborso in 7-14 giorni lavorativi, a seconda del tuo istituto bancario.

N.B: Alta Tensione Srl si riserva di rifiutare resi effettuati al di fuori dei termini stabiliti oppure capi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

 

TRACCIA IL TUO ORDINE

  • Come posso tenere monitorato il mio ordine?

Tutti gli ordini sono inviati con un servizio di spedizione tracciabile e, a spedizione avvenuta, ti invieremo un’e-mail di conferma contenente il link per tracciare i progressi del tuo pacco. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (escluse le festività), tra le 08:00 e le 18:00 e sarà richiesta la firma di un ricevente. Ti consigliamo, quindi, di assicurarti che all’indirizzo selezionato ci sia qualcuno presente per ricevere il pacco. Qualora il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato, lascerà un avviso di mancata consegna. Potrai riprogrammare la consegna direttamente dal sito del corriere oppure in alternativa potrai recarti presso l’ufficio postale a te più comodo. Qualora non fosse possibile consegnare il pacco, questo verrà spedito nuovamente al magazzino di Tensione In.

  • Ho ricevuto un prodotto sbagliato, cosa devo fare?

Se per errore hai ricevuto un articolo diverso rispetto a quello da te ordinato, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti il quale ti fornirà tutte le indicazioni necessarie per avviare il reso. Provvederemo a rimborsarti non appena verrà ricevuto a magazzino.Se desideri ricevere l’articolo ordinato ed è ancora disponibile, puoi effettuare un nuovo ordine.

  • Ho ricevuto un prodotto difettoso, come procedo?

Se hai ricevuto un prodotto difettoso, scusaci per l’inconveniente! ☹

Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti non appena scopri il difetto di modo che sia possibile risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Ti chiediamo di fornirci il maggior numero di dettagli compresi:

  • Il codice prodotto e il colore
  • Una descrizione del difetto

Una persona del nostro team del troverà una soluzione e risponderà alla tua richiesta appena possibile.

  • Posso richiedere una fattura?

Certamente. Basterà contattare il nostro personale alla mail shopalghero@tensionein.it.

 

OPZIONI DI PAGAMENTO

  • Come posso effettuare il pagamento?

Su Tensione In puoi pagare con carta Visa, American Express e Mastercard in modo totalmente sicuro. E’ possibile effettuare pagamenti anche con PayPal.

Una volta autorizzato il pagamento da parte della banca, riceverai una mail di conferma dell’ordine. In quel momento i soldi saranno prelevati dal tuo conto e la merce verrà spedita direttamente all’indirizzo che ci avrai indicato.

Attenzione: durante la transazione, potrebbe essere richiesta un’ulteriore autenticazione al pagamento dal proprio istituto bancario, come ad esempio Verified by Visa, MasterCard Secure Code.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta.

Infine, se per qualsiasi motivo non saremo in grado di spedire uno degli articoli del tuo ordine, l’importo dell’articolo ti verrà riaccreditato direttamente sulla medesima carta di credito in 24/48H.

COME POSSO EFFETTUARE UN RESO

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.
Le spese di spedizione del PRIMO RESO per ogni NUOVO CLIENTE sono GRATUITE solo con il corriere BARTOLINI.
Dal momento in cui lo staff Tensione In autorizza il reso, i prodotti devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 14 giorni.
Tensione In si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate,inviate o spedite dopo i giorni indicati o se i prodotti non sono integri.
Tutti gli articoli vengono controllati prima di essere spediti. Sono muniti di cartellini, con il quale dovranno essere restituiti: si consiglia quindi di non staccarlo fino a quando non si è sicuri della corretta vestibilità del capo.
Gli articoli resi con danneggiamenti, macchie di sporco o qualsiasi modifica evidente, verranno respinti e spediti nuovamente al cliente, al quale saranno addebitate le normali spese di spedizione (pagamento in contrassegno) .
In caso di ricezione di merce difettosa o fallata, scrivi subito una mail a shopalghero@tensionein.it La sostituzione di un articolo della stessa taglia e colore è possibile in base alla disponibilità nel nostro magazzino, con spese di spedizione gratuite. Se l´articolo non può essere sostituito, si avvieranno le normali procedure di rimborso.
Per effettuare una restituzione, come prima cosa scrivi una mail a shopalghero@tensionein.it indicando numero riferimento ordine (ID Transazione), codice articolo, data ricezione ordine e le motivazioni della restituzione. Una volta verificato che le cause siano conformi alle nostre condizioni di vendita, riceverai via mail le istruzioni per contattare BARTOLINI, con cui ti accorderai su data e luogo del ritiro, che dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di autorizzazione del reso.
Ti verrà inviata successivamente (sempre via mail) l’etichetta di BARTOLINI: solitamente si tratta di un PDF, che dovrai stampare su un normale foglioed applicarlo sul pacco (anche con scotch).
ATTENZIONE: E’ OBBLIGATORIO CONSERVARE L’IMBALLAGGIO ORIGINALE (SCATOLA) CHE DOVRA’ ESSERE RIUTILIZZATO PER LA RESTITUZIONE SOSTITUENDO L’ETICHETTA.
Non è necessario restituire un intero ordine, ma anche solo una parte di esso.
Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso, del cui inizio sarai informato via mail. La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso, attraverso il riaccreditamento della somma pari al valore della merce sul tuo conto corrente.
Indirizzo a cui spedire i resi:  Tensione In – VIA CARLO ALBERTO 66, 07041 ALGHERO (SASSARI) 

BISOGNA PAGARE PER EFFETTUARE UN RESO?

Il PRIMO RESO per ogni NUOVO CLIENTE è  gratuito con il corriere BARTOLINI. Per poter usufruire del reso gratuito, basterà applicare la nuova etichetta sul pacco che intendi rendere e contattare il corriere seguendo le istruzioni inserite sull’etichetta di reso.

AVETE RICEVUTO LA MERCE RESA? 

Una volta ricevuto il tuo pacco presso i nostri magazzini, ti invieremo una mail per conferma, ti informiamo che possono volerci fino a 15 giorni lavorativi (fine settimana e giorni festivi esclusi) affinché il tuo reso raggiunga i nostri magazzini. Verificheremo l’integrità dei prodotti restituiti e della conformità del reso alle nostre condizioni di vendita dopodiché procederemo con il rimborso. Riceverai una mail entro 3 giorni lavorativi per confermarti l’avvenuto rimborso.
Riaccrediteremo l’importo del tuo rimborso sulla stessa carta di credito/conto Paypal utilizzato in fase di acquisto.
L’importo sarà nuovamente disponibile sul tuo conto in 5-10 giorni lavorativi.
Nel caso in cui non ricevessi nessuna mail entro 15 giorni lavorativi (ad esclusione dei fine settimana e dei giorni festivi), ti preghiamo di contattare il servizio clienti.
Assicurati di comunicarci il tuo numero d’ordine (ID Transazione), quali articoli hai restituito e qualsiasi altra informazione utile (per esempio il numero di tracking) quando ti metti in contatto con noi: questo ci aiuterà ad assisterti nel minor tempo possibile.

IN QUANTO TEMPO RICEVERO’ IIL RIMBORSO? 

Una volta ricevuto il tuo reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà avviata la procedura di rimborso. Riceverai una mail di conferma a procedura ultimata.
La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso. Ti riaccrediteremo il valore della merce resa attraverso il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’ordine. Se hai pagato in contrassegno, sarai contattato dal nostro servizio clienti al quale sarà indispensabile comunicare un iban per poter effettuare il bonifico bancario.

HO EFFETTUATO UN RESO MA LA CARTA CHE HO UTILIZZATO NON È PIU’ ATTIVA 

Se la carta che hai usato per effettuare il tuo ordine è stata persa/rubata/disattivata, non è un problema. Se il conto collegato alla tua carta è ancora attivo, riusciremo ugualmente a completare il rimborso. Qualora il tuo rimborso non fosse visibile dopo 14 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto accredito, contatta il nostro Servizio Clienti.

PERCHE’ NON MI SONO STATE RIMBORSATE LE SPESE DI SPEDIZIONE? 

A fronte di un reso effettuato, totale o parziale, Alta Tensione Srl rimborsa esclusivamente il prezzo pagato per gli articoli e non le spese di spedizione a meno che l’intero ordine presenti dei difetti.

MI AVETE RIMBORSATO L’IMPORTO SBAGLIATO 

Se per sbaglio abbiamo rimborsato un importo errato, ti chiediamo di verificare anche:
Le spese di spedizione, rimborsabili solo ed esclusivamente in caso di merce difettosa.
Eventuali promozioni applicate al momento della vendita che potrebbero non essere più applicabili.
Ti invitiamo tuttavia a contattare sempre il nostro Servizio Clienti.